PARTITAL PRECIOUS METALS

La nostra filosofia

PARTITAL aut banca italia

Il nostro obiettivo è rendere l’oro accessibile a tutti.

Partital Precious Metal, con una delle due uniche fonderie italiane associate al LBMA di Londra, è specializzata nel commercio, nel deposito in sicurezza e nella gestione dell’oro fisico per conto di risparmiatori privati.

L’oro, acquistabile in diversi tagli e pesi, può essere venduto o scambiato con altri beni a livello mondiale.

Rispetto ai titoli azionari, l’oro è fisicamente disponibile e immagazzinato al 100%.

Partital Precious Metals, offre ai clienti la massima sicurezza, trasparenza e controllo sui depositi dei propri clienti.

PARTITAL

L’oro a portata di tutti

Partital è l’unica società operante nel settore ad avere come fornitore una fonderia italiana abilitata a marcare l’oro con LBMA (London Buillon Market Association), l’ente che fissa ogni giorno a Londra il prezzo dell’oro, offre ai clienti la massima sicurezza, trasparenza e controllo sui depositi dei propri clienti.

Acquistando l’oro in Italia, anziché all’estero, si evitano due notevoli problemi:

  • l’obbligo della segnalazione di acquisto sulla denuncia dei redditi.
  • l’obbligo della denuncia per l’eventuale rientro dell’oro in Italia.
  • l’obbligo della segnalazione di acquisto oltre i 15.000 euro sulla denuncia dei redditi.

Partital vende il suo oro a prezzi inferiori a quelli della diretta concorrenza ed in qualsiasi peso (Partital vende il suo oro ma i lingotti o le lamine non possono superare singolarmente il peso di un chilogrammo).

L’azienda garantisce l’eventuale riacquisto dell’oro, se conservato in fonderia, in tempi certi e alla quotazione LBMA.
I clienti che lo desiderano possono anche prelevare il proprio oro direttamente e gratuitamente in fonderia ad Arezzo o riceverlo sempre gratuitamente nel caso la consegna avvenga a Vicenza o a Valenza. Se la consegna avviene all’indirizzo del cliente il costo del trasporto valori sarà a carico dello stesso cliente.

Partital, dopo essersi confrontata con i tecnici della fonderia, offre di default il laminato d’oro marcato 999,9 per mille, quindi oro puro esente da IVA. In alternativa il cliente potrà sempre scegliere oro puro in lingotti, con un modesto costo aggiuntivo per la loro lavorazione.

La società garantisce ai clienti il costante controllo dell’oro acquistato mediante un software in tempo reale visibile su computer, tablet e telefonino, e di richiedere la eventuale parziale o totale liquidazione del proprio oro alla quotazione LBMA.